Quote:
Originariamente inviata da Davide
Un consiglio, non farti mai consigliare da nessuno ne tantomeno da un commerciante.
Tu hai diverse opzioni, o comprare un Pocket PC, e separato un ricevitore satellitare con relativo software, oppure un apparecchio che integri le due cose,il porblema principale sta nei software di navigazione che non sono sempre così aggiornati.
|
Scusa ma trovo che la tua analisi seppur molto tecnica e precisa tralascia un particolare molto importante date le sue esigenze: dal momento che vuole usarlo anche in moto -strada e
fuoristrada - il palmare con abbinato ricevitore è da scartare a priori!
1) Non sono impermeabili! 2) con le vibrazioni della moto (in fuoristrada poi non parliamone) si distruggerebbe in poche ore! 3) dovresti piazzare in giro per la moto il ricevitore 4) difficile reperire i supporti per palmari da moto
Anch'io stò cercando un prodotto che faccia l'uso misto (moto e vettura) e le alternative si stringono a prodotti impemeabili e robusti, praticamente alcuni Garmin, il TomTom raider e poco altro.....
in effetti io ero orientato al Quest...il 2 poi ha 2gb di memoria per cui è alquanto interessante anche se il costo sale.....queste le mie considerazioni:
Difetti: display di dimensioni ridotte - non utilizza il ricevitore Sirfstar III che dicono sia il meglio attualmente in quanto a ricezione - inserimento indirizzi meno agevole rispetto ai touch-screen
Pregi: dimensioni contenute - funzionalità quasi pari a quelli più grandi - durata batterie - utilizzabile anche a piedi e su bike - memoria capiente in proporzione alle dimensioni (soprattutto il 2)
Tirando le somme è un apparecchio praticamente tuttofare...senza esigenze professionali a livello 276C ma senza doversi vergognare davanti ad apparecchi più grandi di lui...a mio parere!
Pensa all'uso che ne devi fare e fai una buona scelta....auguri!