Discussione: La fine di un GS...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2013, 18:10   #77
spagnol
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Io la cosa che non capisco e come mai non c'è in italia una assicurazioni RC protetta dal governo .

Per esempio in Spagna il sicuro RC di una macchina ( qualsiasi ) a il prezzo bloccato a 150 € + tasse al anno . Più meno 176 € .

Con questo le assicurazione se abbassano subito , per esempio io il sicuro casco sulla GS lo pago 400 € anno e per esempio un Mercedes G non lo paghi più di 1000 ( sempre sicuro casco )

Dal mio punto de vista se il RC e una obbligazione ( come deve essere ) anche il prezzo deve essere onesto, e così è difficile trovare una macchina senza assicurazione ( per esempio sono altre paise come Spagna o Francia dove la macchina delle carabinieri hanno una camera che controlla in tempo reale se la macchina è assicurata o no per medio della targa , se non lo è ritirano la macchina e la patente al guidatore + multa 10 volte il coste del RC tutelato )

Parlando di assicurazione ... Tra un po' devo acquistare una macchina in Italia , qualche consiglio ? ( chiedo scusa per il offtopic )