La settimana scorsa mentre assieme a Soiuz tornavamo dal Gran Sasso, nel tratto di strada che da Posta sale a Leonessa, molto tortuosa, abbiamo tirato quasi al limite, sfruttando al massimo ciclistica e gomme...
Ad un certo punto mentre ero in massima piega su una curva a sinistra a circa 60-70 orari , mentre riapro il gas in uscita di curva, mi parte improvvisamente l'anteriore che scivola sensibilmente verso l'esterno, ho strusciato di brutto la pedana sinistra e un istante dopo, finalmente la gomma anteriore ha ritrovato grip e son riuscito a riprenderla e a raddrizzarla, mi sono quindi fermato per un controllo della gomma, ma era tutto in ordine......
Credo che il tutto fosse dipeso (ma è solo una supposizione) da una macchia di gasolio o magari di olio...fatto è che il rischio di finire a terra e farsi male è stato alto....
per questo motivo cercando su internet, ho trovato questa notizia..direi molto importante...finalmente un "controllo di stabilità" per le moto...sulla nostra K6 ce lo vedrei benissimo...
http://www.motociclismo.it/ktm-1190-...rva-moto-56373
Tuttavia non so se nel mio caso sarebbe stato utile, perché io non ero in frenata ma in legger accelerazione..!!