Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2013, 11:49   #227
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robi69 Visualizza il messaggio
@gonfia

Ho visto le foto delle tue gomme a 4000km....
Le Power3 sono gomme sportive, tipo Sportsmart , DiabloRosso, Sportec M5...
Hanno quindi, rispetto ad una gomma sport-touring come le tue Angel GT, una mescola più morbida che offre più grip ma anche minor chilometraggio: ecco perché l'aspetto delle gomme in certe condizioni d'uso diventa quello che hai visto nelle mie foto, ed io non sono certo uno che va a razzo, credimi.
Come dice giustamente Martu l'RT ha una ciclistica fantastica e, aggiungo io, un'insospettabile facilità nel fare delle gran belle pieghe, per cui non è particolarmente difficile pulire completamente la gomma posteriore su delle belle strade! Diverso è il discorso per l'anteriore: se non si gira in pista (e con pressioni da pista) è molto difficile, se non impossibile, arrivare al limite della spalla... In ogni caso quello che conta guidando la propria moto non è arrivare al limite delle spalle dei pneumatici (non l'ha mica ordinato il medico! ), ma divertirsi mantenendo un certo margine di sicurezza, anche se purtroppo sicurezza e guida della moto su strade aperte sono due concetti che per troppe variabili mal si conciliano!