Discussione: Samarcanda 2014
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2013, 12:40   #7
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 1.955
predefinito

Qui tutte le info riguardo all'incubo traghetto sul Mar Caspio
http://www.horizonsunlimited.com/hub...info-may-70320

Estrapolo da un altro post sempre di Horizon "Good luck with your wait Beaudin, getting a ferry across the Caspian Sea is probably the most frustrating experience in the 'Stans.
For those who aren't aware, there is NO schedule, the boat runs approximately every 10-14 days, and it is often very delayed. Conditions on board are not great- unless of course your idea of fun is hanging out with a load of truckers knocking back vodka non-stop for the whole 2-3 days"

Ti appoggio l'andata via turchia e iran. Per il ritorno o fai Samarcanda-Tashkent e la M32 in Kazakhstan passando dal Lago d'Aral, oppure dopo Samarcanda torni sui tuoi passi fino a Khiva e fai Beyneu-Astrakhan-Volgograd ecc...In entrambi i casi aspettati steppa/deserto/steppa/deserto/steppa per migliaia e migliaia di chilometri :-)
Per la mia recente esperienza ti posso dire che con la polizia ci vuole culo. Noi siamo stati fermati 2 volte in Kazakhstan (e ce la siamo cavati complessivamente con 18$ a testa) e due volte in Ucraina (pagato zero). Russia mai fermati. Ci sono molte leggende riguardo la polizia di questi paesi, e credimi che il 90% di quello che leggi è fantasia oppure gente che è stata beccata a 100kmh con il limite a 50 e poi si è lamentata della polizia oppressiva. Certamente bisogna stare all'occhio perchè c'è una grande quantità di pattuglie con il laser, ma gli altri automobilisti quasi sempre te li segnalano per tempo.
Se ti fermano e sai di non essere in torto ti chiederanno comunque i soldi ma se stai calmo e gli parli in italiano dimostrando di non capire una parola di russo si stancano prima loro e ti lasciano andare. Noi abbiamo pagato in Kazakhstan solo perchè era molto tardi e volevamo accelerare la commedia.

Preparati ad un caldo atomico!
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando