Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2013, 12:50   #47
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

QUOTO in pieno Wotan

per me è una figata, e funziona benissimo

domanda :
quanti di voi vorrebbero sull'auto 4 comandi dei freni indipendenti ?
ant sinistro , ant destro , post sinistro, post destro ?
Tutti , immagino,
qui i soliti pilotoni a livello di marquez e alonso sono pronti a dimostrare che LORO sanno frenare meglio se hanno la piena padronanza sui freni solo se sono svincolati tra loro ...

Perché sull'auto da 200 anni c'è un solo pedale dei freni e qualcosa di magico ripartisce la frenata sulle varie ruote ?
perché nel 99 % dei casi si ha una frenata ottimale ,
certo forse alonso in certe curve sa dosare meglio la ripartizione anteriore/posteriore .. vero !! ma rientra in quell' 1% di pilotoni ...
Io no, e come me il 99% degli utenti ...

come il solito discorso sull'abs ... bla bla bla (fatto 2000 volte .. mi astengo)

Sul consumo anomalo al posteriore, avete ragione , infatti avuta la prima con la frenata combinata, anche io i primi 10000 km mi sono mangiato le posteriori, perché ero abituato a tutte le moto precedenti e quindi avevo innata l'abitudine (giusta) di frenare sia ant che post , e eventualmente ripartire la percentuale in base alle condizioni (velocità , curva, bagnato..)
da quando ho capito il trucco, freno solo con la leva anteriore, è ottengo risultati sempre spettacolari (certo non pretendo di fare i tempi in pista o sulla futa)
cosi' facendo le pasticche al posteriore mi passano i 20000 km

e trovo molto comodo avere il solo posteriore a pedale, perché in caso di strade anomale con asfalti strani/scivolosi mi consente con colpetti al posteriore di "saggiare" la bassa tenuta e regolarmi di conseguenza con il minimo rischi di qualche inchiodatella banale al posteriore...

Combinato sempre !!!
(vabbè a marquez lo togliamo...)