Quote:
Originariamente inviata da iasudoru
sistema, stesso fondo, frena e la moto non perde di aderenza all'anteriore?
C'č qualcosa che mi sfugge...
|
Ti sfugge che gli impianti ABS in circolazione funzionano bene a moto dritta ma hanno qualche problemino se si frena a moto inclinata, in pratica oltre un certo angolo di inclinazione non funzionano.
Ti sei mai chiesto perchč non hai visto finora un filmato di prova dell'ABS in curva ?
Mi pare di avere letto che dopo i 15° di inclinazione si hanno problemi, del resto lo dice la stessa Bosch che li produce:
"The braking and acceleration during cornering is especially critical for motorcycles.
Current standard ABS algorithms do not consider the side inclination, and are, therefore, not able to adapt the antilock braking function during cornering. For this reason, Bosch has developed a stability control system for high-performance motorcycles that works by supporting the rider in all situations: during both braking and accelerating, and while either riding straight or while cornering."
Che in parole povere significa, frenate troppo forte in curva con L'ABS e finite col culo per terra.
Scusate se mi sono dilungato troppo, visto che in passato sono stato diffidato a scrivere di cose tecniche me ne torno sul Monthy