Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2013, 18:30   #119
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Mancin: A me è capitato. Può essere che ero veramente molto carico, comunque non è un problema. Sul fatto delle gomme "chiuse", dipende dal profilo, dalla pressione di gonfiaggio e dal carico: più sei carico più si spiattellano e più è facile chiuderle. Come detto, io a destra tocco il cavalletto. Ovviamente le gomme sono completamente consumate sia davanti che dietro.

@Magnete e@Wolter: se le usi sempre, le laterali originali sono pratiche (e pure belle), anche se non molto capienti rispetto alla varia concorrenza.. Ma il costo, secondo me non è proporzionato. Vale un po' per tutti i prodotti di questo tipo originali. Costano 800 Euro anche quelle della Honda Integra, della Suzuki V-Strom, della Tiger 800 e chi più ne ha più ne metta.. E' un prezzo politico. Almeno le BMW sono carine e "variabili". In ogni caso è questione di scelta. Le GiVi, quando le smonti, con una chiave a baionetta i telai se vuoi li togli completamente (I PLR5103, in vendita dal 2012, non i primi modelli "PL"prodotti dal 2008).
Il Top case originale invece (senza offesa eh, che è questione di gusti!) lo trovo molto brutto, e anche inutile perchè non ci sta niente dentro nemmeno quando è esteso. Nel mio Trekker 52 (che comunque grazie al cover in alluminio trovo anche "meno brutto" dell'originale) ci metto i due caschi integrali/modulari e le giacche estive senza protezioni, insieme alle tute anti pioggia (sfruttando gli interstizi e gli interni dei caschi). In più ho montato un piccolo astuccio interno per gli oggetti di piccola taglia (fazzolettini, custodia stagna smartphone..). Un sogno per il top vario. Inoltre volendo (e io ho voluto..) si monta su una piastra in alluminio anch'essa più bella del plasticone originale (la SRA5103, in luogo della solita piastra GiVi bruttina). Essendo sempre su in due e non usando mai le valigie laterali per praticità (le uso solo in ferie e per qualche rara occasione), ho fatto una scelta diversa e più economica. Più capienza, buona estetica, tanta praticità, buona qualità e moto bella anche senza valigie e top: rimane la piastra in alluminio come portapacchi e vengono via i telai in 30 (TRENTA) secondi.
Comunque ci sono tante alternative per le più svariate esigenze, che ognuno può considerare la propria come "la migliore e più adatta alla situazione".
Ciao!