Ciao a tutti, approfitto dell'esperienza accumulata nelle ultime settimane con le serrature, ed aggiorno questo thread anzichè aprirne un altro
Vi chiederete il perchè del "3-1" nel titolo che ho messo... bene, la spiegazione è la seguente: la prima serratura mi ha messo in difficoltà, ho provato per un'ora o più a sganciarla con una graffetta montata su un cacciavite (seguendo le istruzioni trovate
qui) ma nulla da fare, per cui alla fine ho deciso di smontare tutto il baule come ha fatto
zumbit69 con corredo di bestemmie soprattutto in fase di rimontaggio
Ma, dopo aver visto per bene come era fatta la sede della serratura, mi sono reso conto che le istruzioni erano perfette e che l'operazione di "sgancio"
doveva funzionare per forza quindi, dopo alcuni giorni, quando un mio amico mi ha proposto di scambiare il mio 28lt col suo 49lt ho deciso che avrei riprovato e... "bum" in pochi minuti l'operazione è andata a buon fine ed ho rimappato la chiave della sua K1600GT sul mio ex bauletto da 28lt rendendolo felicissimo visto che il concessionario aveva detto che era impossibile
La stessa operazione poi l'ho ripetuta altre due volte, una per il 49lt che è diventato mio dopo lo scambio, ed un'altra per il 28lt che
memotto ha acquistato da un altro utente di qde: chiedete pure a lui, che è venuto a casa mia col bauletto, quanto c'è voluto... meno di 5 minuti per estrarre il cilindro, rimapparlo e rimontarlo

Quindi, mi spiace per zumbit69 ma io, che sono tutt'altro che un buon meccanico BMW, posso affermare che il lavoro non solo si può fare ma che è semplice e veloce!
Un'ultima nota, per chi si dovrà/vorrà cimentare nell'operazione (ma è scritto bene nelle istruzioni che ho linkato): la serratura DEVE ESSERE SU LOCK, indipendentemente che abbiate o meno la chiave quindi, se l'acquistate usato come ho fatto io, fatevelo spedire aperto e con serratura posizionata su LOCK, altrimenti sarà tutto inutile e dovrete trapanare