Fermo restando che l'Italia è la patria del design e che per gli italiani il "bello" è fondamentale, per cui ovviamente l'occhio vuole la sua parte....Figuriamoci per le motociclette... Ma qualcuno dovrebbe ricordare che un GS discretamente accessoriato costa circa 18.000 Euro, mentre questa Suzuki, che sarà già equipaggiata di suo, non credo vada oltre i 12.000. Intanto dico che 5/6.000 Euro di differenza REALE non sono certo bruscolini... e poi ma chi ha detto che il GS (o similari, per carità...) è bello e questa nuova Strom 1000 è brutta??!!! L'estetica è assolutamente soggettiva e come tale non può essere valutata. Personalmente ritengo molto più interessante un progetto basato su una moto che so essere affidabile, moderna, prestazionale ed anche relativamente economica che un'altra costosa come un viaggio nello spazio, e che notoriamente non è poi tutta sta gran sicurezza in quanto ad affidabilità e costi di gestione.
Quando sta per uscire un nuovo modello, si scambia un pò troppo spesso una buona operazione di marketing (vedi BMW, Ducati ecc.) con una buona operazione ingegneristica.
Sinceramente, non avendo alcun tipo di pregiudizio, sono molto impaziente di "toccarla con mano"...perchè, da quello che vedo e leggo fin d'ora, le premesse per una GRAN moto ci sono proprio tutte.
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
Ultima modifica di highline76; 25-09-2013 a 09:32
|