Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2013, 12:34   #40
Massimo
Il GPS umano

L'avatar di Massimo

ubicazione: Verona
predefinito

X Louis

A parte il giro del Veneto, della Provincia di Verona e del Comune di Verona (a mò di matrioska) mi frullava l'idea dell'Uzbekistan passando per l'Iran. Vedremo l'anno prossimo... situazione politica e di sicurezza permettendo.

X Miki_r1150r

Si, il giro l'ho fatto da solo. E' dal 2009 che ho scelto di viaggiare in solitaria. Mi sono dovuto abituare e quindi ho fatto piccoli passi: le Alpi, i Pirenei, la Turchia Orientale, Murmansk...

La carota è molto bella da guidare. Sul veloce è un razzo missile, ciclistica da urlo, motore veramente potentissimo, insomma una goduria. Ma in viaggio questi pregi passano in secondo piano, soprattutto sulle lunghe distanze.

Diciamo che, attrezzata a dovere (valige con taniche, parabrezza, sella in gel, supporto per navigatore), si viaggia benone.

A parte i consumi (di benzina, non di olio), la scarsa autonomia, la difficoltà di reperire pneumatici che durano e la mancanza dell'ABS, come guidabilità, maneggevolezza e leggerezza, la preferisco al GS (avevo il 1150). E' un po' più rigida questo va detto, ma va detto soprattutto che scalda molto e che basta un niente (anche un semplice appoggio) per incrinare il sistema di valige.

Insomma si va benone, perché - come dice il saggio - viaggiare è soprattutto una questione di testa, non di moto. C'è chi ha fatto viaggi che posso solo desiderare con motorette...

La moto non mi ha mai dato noie serie e in Turchia ho fatto circa 250 km di sterrati, pianin pianino ma li ho fatti. Fossi in te prenderei l'SMR non l'SMT, tanto la puoi attrezzare con quel che serve.
Massimo non è in linea   Rispondi quotando