Discussione: abbandono la moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2013, 10:51   #30
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Ciao Dona... non ci conosciamo personalmente, salvo forse leggerci in qualche 3ad di tanto in tanto.
Capisco il tuo stato d'animo e tutto quello che in queste occasioni può passare per la testa. Non sta certo a me giudiacare le scelte altrui e pertanto non mi esprimerò in merito a giusto o sbagliato.
Prenditi però del tempo: non agire impulsivamente sull'onda degli eventi e delle emozioni. Fai passare un pò di tempo... puoi liberarti della moto in qualsiasi momento.
Prenditi del tempo e a freddo rifletti un pò sul da farsi.
Considera che si può morire in moto come in auto come anche a piedi. Puoi morire in aereo, come in treno o in nave.
E' certo morire in moto prima o poi?....no.... in auto? nemmeno. E' certo cadere in moto prima o poi?....nemmeno! Potrei andare avanti ore. L'unica cosa che c'è di certo nella vita è la morte Dona. Punto. Pensaci. E' l'unica cosa certa per tutti gli esseri viventi. Nessuno sa come. Nessuno sa quando. Ma tutti siamo certi che un giorno moriremo. Negativo?... Dipende! Secondo me è positivo essere consapevoli della morte. Proprio perchè non sapendo quando sarà, dovremo impegnarci ad essere felici ogni giorno della nostra vita e a godere di ogni giorno della nostra vita appieno! Amare il prossimo ed i nostri cari! Non servono gesti eclatanti...un sorriso sincero per esempio da molto a chi lo riceve o non toglie niente a chi lo dona.
Forse quella che ti sto per dire potrà sembrarti una cattiveria da dirti: vendendo la moto, potresti renderti responsabile della morte di qualcun altro. Magari qualcuno di quelli un pò distratti... o qualcuno che magari scambia la strada per una pista... o qualcuno che non sa gestire la cavalleria della tua moto etc. etc. etc.
Rifletti... è la moto il male?... In auto potresti essere schiacciato da un camion... o potresti trovare qualcuno che buca uno stop e ti prende a velocità elevata... è la moto il male?...
Forse sembrerò truce ed esagerato... però se ci pensi bene vendere la moto non è certo la soluzione ad evitare l'inevitabile e l'imponderabile.
Un rischio in meno?.... Micheal Jackson é "vissuto" tra mascherine, e ambienti asettici, per paura di malattie etc. è forse scampato?....
Dona: ne tu, ne io, ne nessuno sa quando e come sarà. Ho avuto parenti NON fumatori, NON bevitori e salutisti che sono morti prematuramente. Conosco persone in età avanzata che fumano talmente tanto che girano con le stecche di sigarette sotto braccio...un paio di loro hanno superato gli 85 anni... eppure fumare fa male (e sono d'accordo che faccia male).
Termino. Dona: sei libero di fare ciò che vuoi. Personalmente non ho nessun interesse a dirti di tenere la moto nè tanto meno di vendere la moto. Capisco perfettamente che tu possa essere sconvolto da questo tragico e triste evento a cui hai assistito. Vendere la moto non aiuterà in alcun modo te ed i tuoi cari almeno che tu non sia certo al 100% di morire in moto. Allora in questo caso e solo in questo caso sarebbe saggio liberarti della moto. Meglio che vendere, sarebbe più opportuno demolire uno strumento di morte..... Sì, lo so che le mie parole sono assurde e lo sono volutamente.
Dona: non conosco il rapporto che hai con le due ruote, il livello di passione etc. Credo tu sappia bene cosa significhi andare in moto e cosa ci regala questa nostra passione. Prenditi del tempo... fai fermare le acque e raffreddare le emozioni. Poi valuta e agisci come meglio credi. Non perchè te lo dico io o te lo dice qualcun altro. Ma perchè le decisioni prese così come intendi fare tu, spesso (se non sempre), si rivelano poi degli errori.
Un sentito e sincero abbraccio...
Matteo