Un possessore di R1200ST ?
Aiutami !
Ho uno stipendio normale e ne ho trovata un magnifica con 10.000Km (apparentemente reali e giustificabili dal proprietario unico) con accessori come ABS, ESA, manopole riscaldate, borse e portapacchi... a poco meno di 4500 Euro !
Allora... per me è un GROSSO sacrificio economico... supportato dalla mia gentilissima metà ed ignorato dalle mie DUE figlie (una di due anni e l'altra in arrivo a Gennaio).
La mia idea era di stare un poco senza moto.... ma la R1200ST mi paice esteticamente (incredibile) un CASINO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho avuto una Triumph Sprint ST1050 ed una Ducati ST3 in questo settore... oltre a due piccole Honda CBR600F e Yamaha YZF600T Thundercat.... tutte sporto-tourer.
In tutto ho avuto 13 moto, ma le sport-tourer sono sempre state quelle che ho goduto maggiormente.
Sono un tranquillone abituato alle moto pesanti e che ama la guida (anche svelta) ROTONDA. Non mi piacciono le frenate al limite e le curve squadrate.
La R1200ST può essere la mia moto ?
Peso 100Kg per 180cm di altezza. Il peso della moto NON mi spaventa.
Guido al 60% in città come un'automobile (non esigo svicolare come uno scooter 50cc), per il 30% in strade di montagna ed il rimanente 10% autostrada o similare.
Non farò turismo, ma mi piace stare comodo e potere guidare sportivo (quasi) allo stesso tempo. Non ho tanti soldi per manutenzioni esotiche stile Ducati (ne ho avute tre). Amo far girare il motore SOTTO i 5000 giri e sentirlo ronfare... consumare poco e sfruttarne la coppia.
Il cambio mi piace morbido. Se non è veloce... pazienza.
E' la moto giusta ?
|