Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
non sono in regola con le norme antinquinamento... hai modificato le caratteristiche di base della moto che è EURO 2... come da libretto...
sei in regola con quelle fonometriche... ma non con quelle...
dal 2006 mi pare marzo... tutti gli scarichi aftermarket dovranno esserlo... quelli nuovi... quindi vedremo i vari LEOVINCE catalizzati... e non avrà più senso cambiarli a quel punto... e già adesso non ha molto senso...
|
La mia "sarebbe" EURO 1, anche se ovviamente non cambia la sostanza.
Dico "sarebbe" perchè ovviamente ha perso tale omologazione nel momento in cui ho tolto il catalizzatore. Se giro in una città (non Milano quindi) dove non viene richiesta la conformità alla nota direttiva 97/eccetera, e mettiamo per ipotesi che il suono è sotto la soglia stabilita dalla legge, posso benissimo circolare con il mio impianto di scarico non originale.
Mettiamo poi l'ipotesi comune alla maggioranza delle bmw dove si può cambiare il solo terminale, lasciando quindi il cat. Se il terminale after market è omologato alla direttiva (e il mio lo è, c'e' anche il bollino da attaccare sul libretto), posso circolare anche stando dentro le limitazioni euro1.
Quanto sopra, ovviamente, dando per scontato che LeoVince dia un certificato di omologazione veritiero.