Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2005, 11:51   #1
Kabir
Mukkista doc
 
L'avatar di Kabir
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
Messaggi: 1.731
predefinito No cat e vigilessa mukkista angelo...storie milanesi

Premessa: una settimana fa elimino il catalizzatore e metto un impianto di scarico completo LeoVince, abbattendo una scimmia che mi stava addosso da parecchi mesi. La prendo anche nel tentativo (per ora riuscito) di abbattere la scimmia GS: la mia moto così è perfetta per me! Il rombo è notevole. La mukka, che gira come un orologio, mi piace ancora di più.

La vicenda:
un quarto d'ora fa salgo sulla moto, parcheggiata insieme a mille altre in una via del centro di Milano. Di fianco due RT della Polizia Municipale. Gli agenti mi danno le spalle.
Accendo dando anche un colpetto di acceleratore. Potevo evitare quest'ultimo gesto.
Mer#a scatta un allarme, questo non l'avevo considerato.
Mi invento all'istante qualcosa per precedere l'agente che si sta girando verso di me.
"Buongiorno volevo una informazione. Settimana scorsa mi hanno rubato tutto l'impianto di scarico, visto che il ricambio originale costava 1400 euro e uno non originale MA OMOLOGATO una somma enormemente inferiore, ho optato per il secondo. Ho il certificato di omologazione. Secondo lei è sufficiente?".
A questo punto guardo bene in faccia l'agente. E' una donna alta forse quanto me (1.88), bionda, abbronzata, fisico atletico nonostante la divisa, lineamenti bellissimi. Un angelo! Quasi non ci credevo.
E così disse l'angelo: "guardi, non so giudicare se il suono del suo scarico è conforme o meno, ma se la dovessi fermare mi basterebbe vedere il certificato di omologazione. Se fossi insospettito dal suono aldilà del certificato le chiederei di seguirmi al Comando a fare una prova fonometrica".
Grazie e buongiorno.
Vado via al minimo....

Considerazioni: LeoVince commercia questo scarico dando il certificato di omologazione e nella confezione mette tutto per eliminare il catalizzatore, il tubazzo insomma. Chi conosce l'impianto della mia o GS1100 sa che non è come quello delle altre bmw, anche volendo non avrei potuto montare il solo terminale. Il suono, anche ragionando a spanne, non è da moto omologata. Omologato sarà quindi il solo terminale, ma facendo la trasformazione completa il suono che ne esce è radicalmente sopra la soglia. Qualcuno di voi avrà certamente provato con o senza Y, il suono cambia...


Domande:
1) Ma a qualcuno è mai capitato che gli facessero una prova fonometrica? 2) Possibile sia l'unico ad aver visto questa angelica poliziotta in RT? Non passa inosservata, è obiettivamente notevole.

Morale e conclusioni:
Mi tengo comunque l'impianto di scarico così com'e' perchè mi piace troppo, aldilà dei controlli e delle vostre considerazioni. Mi sento come se fossi tornato ragazzino quando avevo messo la Arrow sul Tuareg...
__________________
ADV + Pipol + Delosti
Kabir non è in linea