Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2013, 10:01   #1
Smodato
Pivello Mukkista

ubicazione: Civitanova Marche
predefinito Ho provato la nuova GS....commenti passeggero a confronto con RT!

Ciao a tutti,

spinto da un amico giessista, sono andato alla mia concessionaria x un test drive della nuova GS LC. Ho provato la moto sia da solo ma anche (e sopratutto) con la mia ragazza..!
Ebbene la moto ha un gran motore, gran coppia e sale di giri mooolto rapidamente, il telaio e le sospensioni sono fantastiche e nonostante fossi salito su quella moto solo in quel momento, era come se l'avessi guidata da sempre!
La mia ragazza si è accorta che la guidavo molto meglio di come normalmente guido la mia RT, dove ho una guida piuttosto nonno-style specialmente se lei è seduta dietro. In effetti la moto sembra una piuma (anche da ferma) e telaio / sospensioni e motore ti spingono ad "osare" molto rendendo tutto davvero di una semplicità disarmante! Sembra + di guidare una motardona che una endurona da oltre 200 kg!
Ora veniamo alle note "dolenti", il cambio l'ho trovato davvero penoso, mooolto rumoroso e quasi fastidioso sia a salire che a scalare (spero fosse un problema che riguardasse solamente il modello in prova..), a confronto il mio cambio della RT sembra giapponese.. in effetti mi aspettavo molto meglio da un cambio in bagno d'olio..! Poi non ho digerito per niente il ride by wire (sicuramente xchè non sono capace io ) e avevo la fastidiosa sensazione di non riuscire a "pelare" specie in curva.
Inoltre sentivo parecchia aria calda arrivarmi sulle gambe dai cilindri, forse forse con 35° questo potrebbe dare un pò noia...
Poi appena rientrati in concessionaria il parere della mia ragazza è stato sibillino: "se compri stà moto ti lascio.."
In effetti abituati ad un pulmino come la RT, la protezione aerodinamica della GS, specie per il passeggero che siede molto + in alto rispetto al pilota, è moolto minore e lei ha sofferto parecchio durante il test drive, io devo dire che il cupolino un pò ripara, ma di aria ne ho sentita davvero tanta anche io addosso..!
Per un mototurista incallito come me non è assolutamente il mezzo + adatto e me ne rendo conto, però non vi nascondo che è una delle moto + divertenti che abbia mai provato!
Ultima nota riguarda la mia domanda fatta al conce su un'eventuale permuta x acquisto (solo per curiosità visto che non intendo separarmi dalla mia RT!), e lui ridendo mi dice che la mia RT "qualche spicciolo vale"
In definitiva, gran bella moto, divertente etc, ma non è il mezzo sul quale farei 800 km in un giorno

P.S.: Quando ho ripreso la mia RT andando via dal conce mi sembrava di guidare un camion ....

Smodato