Discussione: forse la prendo!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2013, 16:35   #2
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Non è poi così caricata sui polsi, certo non sarà la ST ma non è manco una R1. Consumi? Una volta che ci hai fatto la mano, ad andatura tranquilla fai dei consumi da auto ibrida, io mi sono stupito quest'estate di aver fatto, stando al contachilometri (quindi ci sarà uno scarto in negativo, ma non credo tanto) più di 20km/l, a volte anche sui 22km/l. Non credo che sia più della ST. Non protegge tanto quanto la ST, per avere più protezione e aerodinamica (mi serviva solo per una cosa, ma poi mi piace così) ho cambiato il cupolino - la spesa va dai 70€ ai 150€ nuovo circa, ne vale la pena ed è facile da cambiare. Il fatto che manchi l'ABS è un peccato, l'ABS della R1200S è ottimo e entra davvero in pochissime (e necessarie) occasioni, ma se sei un pilotone come ce ne stanno molti qui (non tra gli eSSisti) non ne sentirai la mancanza...

La moglie a meno che non sia piccolina e che non ti ami davvero tanto, scordatela. Da soli invece consente anche dei tragitti lunghi senza stancare troppo, anche se non è al livello di una turistica come comodità della sella - anche se pure questo aspetto si cura rifacendo l'imbottitura: sono uno dei pochi che non l'ha fatto ma appena sarà necessario lo farò anch'io.

F.