Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2013, 09:59   #11
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.350
predefinito

quoto Giada e mi permetto di aggiungere un paio di considerazioni.

i Diavoletto (ma anche i Pacifico, i Barbasma, ecc.) sono iscritti da anni, da molto prima della quasi totalità di quelli che si offendono per le loro uscite, e con il loro modo di porsi sul forum hanno contribuito a formarne la linea editoriale, che piace a tanti (siamo in più di 40.000) che se si sono iscritti è probabilmente anche perché la condividono.
Lo stesso dovrebbe valere anche per gli "educatori", se così non dovesse essere evidentemente hanno sbagliato. Può succedere, ma il problema è il loro.

Il fatto che altri utenti si schierino a favore del Diavoletto di turno non va vista come una difesa del singolo da parte del branco, ma dello spirito del forum che questi personaggi incarnano e che la maggior parte di noi vuole tutelare. Ci sono sicuramente forum più lineari, perfetto, buon per loro e per chi li frequenta. Se si è iscritti a QdE e non a quelli è perché se ne condivide (o almeno si dovrebbe) lo spirito, diversamente c'è un mondo virtuale fuori sicuramente più in linea con il proprio modo di essere, ma non vi passi per la mente di cambiare questo.
In questo senso se con "casta" si intende un gruppo ristretto che tende a fare valere le proprie istanze a danno della maggioranza, mi sembra chiaro che la "casta" siano i "moralizzatori" di turno, che pretendono di adeguare la linea del forum alla loro personalissima (perché tale è quella di un centinaio di iscritti, e mi piacerebbe contarli, a fronte dei restanti 40.000) sensibilità.
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea