Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2013, 12:48   #416
quelloconlelica
Mukkista

L'avatar di quelloconlelica

ubicazione: Palermo
predefinito

Aggiornamento RS2. Km 9700.

Ieri ho avuto l'occasione di fare una breve tiratina in un tratto che conosco bene e ho fatto qualche migliaio di km fa, quindi sono nelle condizioni di poter tirare le somme.
Nota di merito, ormai costante, per le qualità in frenata dell'anteriore: al pari di SportAttack 2, gomme di altra categoria; quando pensi di aver già staccato molto forte e credi di esser lì a fare l'equilibrista sul limite, la gomma sorprendentemente ne ha ancora, mantenendo peraltro una stabilità invidiabile. Purtroppo non ho ABS, quindi la frenata per me è fondamentale e mi stupisco che riesca ancora a stupirmi (il gioco di parole non è casuale) dopo quasi 10 mila km.
A far da contraltare c'è la posteriore che presenta un battistrada in ottimo stato (sembra essere al 50%), ma a livello di tenuta ha perso qualcosa, pur mantenendosi su buoni livelli. Diciamo che adesso c'è più gusto in uscita curva
Nel complesso noto un lieve decadimento generale delle prestazioni (frenata esclusa): entrata in temperatura un pelo più lenta, mentre è più evidente una maggior fatica a scendere in piega. Posto che, come detto in passato, la comunicazione gomma-pilota non è eccellente come su Continental (è quello il mio metro di paragone) e che la prima parte di discesa non ha mai dato problemi, le noie arrivano ad una certa angolazione, su cui la gomma sembra assestarsi. Ieri non c'era l'asfalto adatto a buttarla giù per capire l'entità del problema, sono sicuro che il grip ci sia ancora, ma rispetto a prima la discesa è meno omogenea e meno comunicativa.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea