l'oggetto del mio post non era certo mirato a Archimede,ma se proprio ci dobbiamo fossilizzare sui puntini appuntiti da ignorante analfabeta che sono ho trovato questo in rete:
E' stato Archimede di Siracusa, matematico e inventore greco a dire la celebre frase Datemi una leva e solleverò il mondo, anche nota come Datemi un punto d'appoggio e solleverò il mondo. La frase è stata tramandata da Pappo di Alessandria e Simplicio in seguito alla scoperta dell'uso delle leve per sollevare gli oggetti, la nuova meccanica entusiasmò Archimede. La leggenda vuole come Archimede dimostrò al Re che poteva arenare sulla battigia una nave da solo girando alcune leve e manovelle, stando comodamente seduto.
Un'altra frase famosa di Archimede è Eureka, durante un bagno scoprì che un corpo immerso in acqua otteneva una spinta pari al peso del liquido spostato
comunque avete capito come alzare le vostre moto,PROFESSORI????????
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|