Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2013, 18:52   #2
Meckaloc
Mukkista in erba
 
L'avatar di Meckaloc
 
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: LoA
Messaggi: 499
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da patrickvierin Visualizza il messaggio
Allora se vuoi stare tra Aosta e Courmayeur ti consiglio di dormire nella zona di St. Pierre / Aymavilles, in fondo in pratica alla valle di Cogne. Ti do' due/tre nomi: hotel Saint Pierre, hotel Meridiana, hotel Rendez-vous, hotel Chateau (questi due sono ad Aymavilles). Poi ci sono tanti B&B.
Secondo me non hai bisogno di prenotare, da noi a fine settembre la stagione è già finita, un posto lo trovi.
Parlando di itinerari, a me piace fare ogni tanto la Route des Salasses, è un giretto "scaldagomme" da meno di due ore. Da Avise prendi in direzione Cerellaz e sali fino a circa 1200 m. di quota. Da qui c'è questa strada che ti riporta in collina di Aosta e verso la valle del Gran San Bernardo, passando da villaggi come Saint Nicolas, molto carini. E' una strada molto panoramica, ci sono scorci molto suggestivi del Monte Bianco e delle vallate laterali dirimpettaie..
Grazie per gli hotel la zona và benissimo ( km più km meno ) , ce ne sono tanti non sapevo quale scegliere , il consiglio è sempre gradito .
Per il giretto "scaldagomme" è gradito , sono questi itinerari meno conosciuti che fanno apprezzare il luogo , grazie
Meckaloc non è in linea   Rispondi quotando