rumore parte anteriore R1200R 2011
Mi sono appena iscritto proprio per cercare se qualcuno ha lo stesso problema che ho sulla mia R1200R 2011 con cui ho percorso 21.000Km in 1 anno. Dai 15.000 ha iniziato a fare un fastidioso rumore (direi fracasso) nella parte anteriore e 2 concessionari mi hanno confermato che sono i dischi flottanti (almeno per il rumore che sento sulla mia moto). Come ho visto da alcuni post, la conferma che proviene dai dischi è il fatto che con freno leggermente tirato il rumore sparisce. L'ispettore BMW telefonicamente ha chiesto al concessionario di fare alcuni controlli e poi ha sentenziato che è tutto normale e regolare che ci sia il rumore (senza ovviamente provare la moto). Ho scritto a BMW Italia e proprio oggi ho ricevuto una email che , dopo aver parlato con il concessionario, conferma che è normale che ci sia il rumore. Ho avuto altre moto con dischi flottanti ma mai ho riscontrato questo inconveniente. Non mi sembra che BMW, con la qualità che si propone di avere, possa permettersi questo inconveniente. Insisterò con BMW per cercare di risolvere il problema che, sulla mia moto, è veramente insopportabile. Qualcuno ha trovato una soluzione ( a parte cambiare dischi e riavere il problema dopo qualche migliaio di Km)? Grazie
|