Quote:
Originariamente inviata da fabio1161
Per finire ... standing ovation e applauso per Catia ... era il suo primo viaggio lungo in moto ... è stata grande, immensa ... sopportando i chilometri e le curve, il caldo e il sole.
Noi stiamo già pensando al prossimo viaggio... dicembre vorremmo andare a Londra ... e agosto kilt, whiskey e castelli !!!
.
|
Si concordo: standing ovation e appaluso a Katia che si è fatta 16 gg di viaggio senza sosta......Ti consiglio per il prossimo viaggio di stare in un posto almeno 2 notti, anche per assaporare appieno la bellezza di certi luoghi.
Penso ad Honfleur, alla Costa di Granito rosa dove avevi potuto fare una passeggiata lungo il "percorso dei Doganieri", alle località di Bretagna più o meno conosciute da visitare.
Tutti luoghi dove vale la pena sostare almeno un giorno, visitando anche i vicini dintorni.
Si parte scarichi lasciando le borse in albergo, si gira con comodo a piedi od in moto, si torna in albergo e si riparte riposati.
Ho 59 anni e mia moglie 60.
Viaggiamo in moto quasi sempre da soli dal 1992.
Francia-Spagna-Grecia-Marocco-Libia-Tunisia-Turchia-Siria-Giordania-Croazia-Macedonia-Kosovo-Albania......
Sempre in albergo od in campeggio nel deserto Libico/Giordano/Marocchino
Ogni tanto un albergo a 4-5 stelle che in certi paesi costa meno che un 3 stelle Italiano.T
Tempo per visitare i luoghi, i musei, passeggiare per le strade, mangiare i cibi locale e soprattutto conoscere la gente del luogo.
Tempo per fermarsi ad ammirare senza dover correre senza sosta da un posto al' altro.....nonostante in certi viaggi la media giornaliera si di più di 500 km al giorno!
Non vediamo l' ora di ripartire il prossimo anno
Forse certe volte è meglio acorciare il tragitto godendone la parte rimanente che allungarlo percorrendo kilometri senza fermarsi e goderne le caratteristiche.
Forse per voi va bene così, tutto il mio rispetto, ma per chi deve cominciare a viaggiare forse è meglio consigliare un viaggio che sia una vacanza, anche riposante, specie per il passeggero e non solo una serie di tappe di trsferimento.
IMHO
Buon prossimo viaggio