Discussione: corso guida in pista
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2005, 15:38   #9
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
ci sarebbe quello della TopRide... non per essere di parte, ma mi pare ben fatto. Lo ha fatto anche CIDI lo scorso anno.

Inoltre, una volta fatto il corso, hai poi la possibilitą di venire nelle giornate di corso e girare liberamente nelle mezz'ore dove gli altri fanno teoria, con un istruttore (se ti va), a prezzi competitivi e soprattutto con poca gente in pista!!

http://www.topride.it/
c'era una GUEST STAR d'eccezione, che svezzava una r6 nuova di fabbrica.

confermo, il corso e' ottimamente organizzato.
io partecipai alla prima data (ad adria, un circuito senza allunghi improponibili per un boxer).
si giro' abbastanza, due turni al mattino da 30' e tre al pomeriggio da 45-50', dopo aver fatto, al mattino, un paio di "esercizi" (frenata e slalom) propedeutici per chi era proprio digiuno, in gruppi piccoli (da 5), ognuno col proprio istruttore, facendo a rotazione giri seguendo l'insegnante e seguiti da questo, ricevendo consigli/correzioni/suggerimenti alla fine di ogni turno.
alla fine del primo turno i partecipanti furono ridistribuiti nei vari gruppi, in modo da avere velocita' omogenee per ogni gruppo, almeno ad inizio corso.
si ando' a ritmi progressivamente crescenti quindi oltre ad imparare si smanetto' a piacimento, quando ero dietro io mi mettevo un po' distante nei rettilinei e giocavo a raggiungere il gruppo nelle curve, se chi era davanti aveva un passo inferiore al mio. se era superiore, andavo a manetta, da solo e senza traffico.

in primavera approfittero' della possibilita' di partecipare a quelle che chiamano sessioni "training", se ci saranno. se no', rifaccio il corso daccapo, magari a misano o in un altra pista.