Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2013, 09:15   #100
pollix
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pollix
 
Registrato dal: 15 Jul 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 51
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
rinnovo una possibile azione che qui è stata indicata diverse volte

sacrificare 2-3 giorni e organizzarsi come i francesi, bloccando di fatto le strade più importanti e senza dover chiedere nessuna autorizzazione, visto che si tratta semplicemente di percorrerle a bassa velocità

più che certo che il Prefetto dovrà cambiare qualcosa.....

ovviamente bisogna essere in tanti e ostinati, e mi sa che da noi il problema è proprio questo
La Forestale non avrà NESSUN PROBLEMA ad intervenire, e a fermare TUTTE LE MOTO, mettendosi ad esaminarle, una ad una, contestando anche la minima irregolarità, compreso il tappo del pneumatico di colore diverso dal nero. E se anche andasse tutto bene, terranno fermi tutti per ore, in attesa di accertamenti.

E se qualcuno volesse non fermarsi, non farebbe che peggiorare la sua situazione... E poi farebbero multe per intralcio al traffico.

L'abbiamo già valutata come iniziativa, ma non siamo il Paese dove si può fare. Dovremmo essere almeno in un migliaio di moto, su ogni passo, su tutti i passi della zona. In Francia saprebbero farlo, noi no.

Il problema è che molte delle moto fermate avevano modifiche fatte in modo pesante, che le rendevano irregolari. Modifiche per migliorare prestazioni, per motivi corsaioli... ma tra tutti noi, amanti della guida tranquilla, in quanti hanno una moto che sia ESATTAMENTE come omologata?

Basta una borsa, uno specchietto, una marmitta... tante cose fatte non per fare i corsaioli esasperati, ma per personalizzare le nostre moto. Modifiche innocue, ma per come è fatto il CdS (fatto male) sono tutte modifiche non permesse.

Una cosa del genere farebbe agire in modo scrupoloso gli agenti della Forestale...
__________________
===============
K1200LT "Enterprise II"
Socio fondatore del CIM
http://www.cim-fema.it
pollix non è in linea   Rispondi quotando