carissimi, grazie!
@nicola si sono in apprensione nelle strade strette di montagna in particolare se devo fermarmi, girare e tornare indietro, quando non trovo un posto comodo dove posteggiare(vedi piccolo spiazzo in discesa) insomma non mi viene voglia di avventurarmi ovunque per poi far fatica nelle eventuali manovre. Godo a fare i passi. Lì non ho apprensione e non mi stanco. Considera che prima del 1150 ho avuto l'r80gs di mio padre ed é stata la mia prima moto, poi volevo il 1100 ma ho trovato il1150 ad un super prezzo. Quindi la mia esperienza é scarsa ma la voglia di imparare bene tanta... vedi firma
A Lugano si possono avere 2 moto pagando 1 bollo e una assicurazione + un supplemento.
Rimane che avere 2 moto é più caro e richiede 2 manutenzioni e c'é il rischio che una si muova poco.
Però se dovessi lasciare il 1150 non vedo alternative a parte il 1200bialbero forse, ma troppo caro.
Quindi o mi faccio andar bene a malincuore un 1200 '08, o ne prendo una seconda.
Una seconda non può costare più di un 650gs twin usato. Moto che sulla carta mi sembrava adatta ma che non ho mai provato(provato l'800).
Tanti hanno consigliato ktm 690 sm. Mi da l'idea di una moto che necessita più manutenzione e un po scomoda se si deve portare qualcosa ma magari mi sbaglio.