Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2013, 20:43   #2
andrea.g1972
Mukkista doc

L'avatar di andrea.g1972

ubicazione: Tuscany
predefinito da 1150GS a 1200R

Aggiornamento situazione:

per riprendereil discorso: penso di passare dal 1150gs alla 1200r bialbero.

Uso moto:
gite domenicali tra i colli toscani per tutta la stagione calda.
Una\due massimo volte l'anno viaggi di 1500\2000Km in 3\6 giorni con tratti autostradali, extraurbani.

Dubbi:
la mia altezza di 1.83m, temo di stancarmi nei lunghi tratti autostradali causa impatto aerodinamico e posizione gambe\sella. Niente altro.

Aggiornamento:
Ieri sabato 7 settembre ho potuto provare la r1200r per una 4oina di minuti tra superstrada e ciclo urbano. La gentile gestione del conce di firenze mi ha permesso di provarla meglio della volta scorsa dove non avevo neanche raggiunto gli 80 all'ora.

E bene.... probabilmente è la differenza con il mio 1150 ma sono rientrato dal giro prova eccitato come un ragazzo (ho 41 anni) la moto spinge bene e riprende dai bassi con la stessa corposità e pastosità del 1150, ha un tiro immenso solo che è piu scattante veloce leggiadra anche ai semafori cosa che con il 1150 io non mi sento di fare, poi che dire della strumentazione...bellissima nell'esemplare cheho provato mancava solo l'esa, che vorrei includere comunque nell'acquisto.
Comunque, la nota piu POSITIVA (lo urlo) è stato l'impatto aerodinamico all'aria....la r che ho provato non aveva il cupolino e devo diere che a 130Kmh non mi è sembrata una cosa drammatica, anzi mi aspettavo cose tipo stonfi nel casco o turbolenze che ti fanno tentennare di qua e di la...e invece è solo il normale impatto all'aria...molto meglio questo di un cupolino a mezza altezza che ti "turboleta" sul casco, e comunqu ad occhio e croce già con il cupolino piccolo, l'aria dal petto ti viene deviata ed è già tanto.
Non ho ovviamente avuto tempo di capire la posizione delle gambe....
....insomma cari colleghi indecisi l'ago pende di brutto verso la R e abbandona la GS.....

a voi la parola.....