Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2013, 17:38   #191
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

“Sono più contento rispetto a Brno, perché su questo tracciato, negli anni scorsi, ho sempre fatto molto fatica
ed era la prima volta che giravo con la Yamaha. Silverstone è una pista tosta, che mi piace molto, sulla quale abbiamo migliorato in tutti i turni: per questo sono meno deluso che a Brno. Ma rimane un quarto posto e 13 secondi dai primi sono troppi: quei tre stanno andando fortissimo, non è facile tenere il loro passo.
“Oggi sono partito molto bene, anche se poi mi ha subito superato Bradl e ho faticato un po’ a ripassarlo: eravamo un po’ “magri” con la carburazione, perché avevamo problemi di consumo (Valentino è poi rimasto senza benzina nel giro d’onore) e non riuscivo a tenergli la scia. Quando l’ho ripassato sono poi andato a prendere Bautista, che ho battuto in un’altra sfida all’ultimo giro: vuol dire che mi sto tenendo allenato per quando me la giocherò con quei tre là
“E’ molto difficile annullare il distacco, perché loro stanno andando fortissimo, ma non è impossibile. A Brno avevo tanti problemi di sottosterzo, che ho patito anche qui fino alle prove: oggi abbiamo fatto una modifica importante e ho potuto guidare meglio, togliendo un po’ di decimi rispetto a ieri. Quei tre rimangono lontani, ma considerando che questa non è una “mia” pista, abbiamo fatto un bel passo in avanti, girando più forte rispetto alle prove
“Adesso ci vuole un po’ di riposo, perché 3 GP consecutivi sono stressanti. Poi c’è Misano, dove sono sempre andato bene con la Yamaha e nel 2012 avevo fatto secondo con la Ducati. Misano è vicino a Tavullia, è il GP di casa: ci saranno tante motivazioni”

Fonte: www.valentinorossi.com