Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2013, 09:55   #11
anding
Pivello Mukkista

ubicazione: Biella
predefinito

Ciao, vai tranquillo è una grande moto. A mio parere non c'è molta differenza tra la mono e la bialbero. Ovviamente se si ha la possibilità di spendere qualcosa in più è meglio optare per la bialbero, anche solo per il fatto che è più recente. Io personalmente posseggo una r1200r del 2007 comprata usata da un privato. Un affare, perché aveva solo 4500 km (parlo del 2011). Ti consiglierei di controllare eventuali perdite di olio tra l'accoppiamento motore-cambio. La mia infatti, pur essendo quasi nuova, dopo pochi km ha cominciato a trasudare olio del cambio proprio da li. Risultato, moto da aprire in 2 per la sostituzione di un maledetto paraolio. Un'altra cosa che ti consiglierei di controllare è il gioco ruota posteriore. Mettila sul cavalletto centrale e con la mano cerca il gioco della ruota, per capire se sono ok i cuscinetti forcellone e la coppia conica. Non dovresti riscontare alcun gioco, oppure minimo minimo.
Infine ti potrei consigliare, oltre all'abs che ti può salvare la vita, anche l'esa. Io lo trovo comodissimo. Oltre ad avere l'assetto sempre constante pur cambiando il carico, puoi anche variare la durezza in base a come stai guidando in quel momento.
anding non è in linea