Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
E chiaro anche ai bambini che Rossi è stato accontentato in tutto...
|
Nel conto in banca, probabilmente. Tecnicamente dal 2007 nessun pilota si è dimostrato soddisfatto delle proprie richieste, a nessuno piace essere sbattuti in terra da un avantreno che parte senza preavviso. Di nuovo, non è che non facessero nulla, è che non riuscivano a venirne fuori con quella moto lì.
Rossi è stato comunque un investimento di immagine per Ducati Corse e i suoi sponsor, che mediaticamente sono rimasti sotto i riflettori per molto più tempo rispetto ai risultati ottenuti. E questo ha sicuramente giovato durante l'acquisizione da parte dell'Audi (guardacaso proprio in quel momento lì...) Il vero stallo è avvenuto proprio durante la transizione, e nella seconda metà della scorsa stagione ai piloti Ducati non gli è arrivata nessuna novità tecnica, nessuna.
Preziosi è stato bravo a pensare fuori dagli schemi, ma questo finchè budget e regolamento (leggi Honda) glielo hanno permesso. Negli anni successivi non è più riuscito a dare una soluzione ad un "problema" del quale lui stesso era la causa, l'essere anticonvenzionale.
E Suppo e Stoner mi sa che hanno lasciato più fegato che cuore a Bologna...