Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2013, 12:38   #152
Dannatio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dannatio
 
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
predefinito

Un momento.... Panigale e tutto quel che ne consegue è posteriore ( o al limite coeva) alla MotoGP...
In seconda battuta, è chiaro che una rivoluzione oserei dire "Copernicana" come quella del passaggio del telaio da una tecnologia all'altra, non poteva essere ne indolore ne dare immediati riscontri, come in qualsiasi campo occorre lavorarci e svilupparla ....ma se non ci credi è palese che ci si infila in un Ginepraio.
Ducati è passata dal telaio a traliccio in tubi....ad una soluzione ancor meno convenzionale.... All'epoca del passaggio dal "doppia culla" ai perimetrali ci furono anche li problemi e necessità di affinamenti ( seppur in maniera oggettivamente minore).
La potenza fra una S.Stock ed una Sbike non mi risulta cosi incredibilmente diversa ( mentre lo sono parecchi altri parametri) ..... forse una 20/30ina di cavalli???

Per me il discorso non è tanto nel motore, quanto nell'affinamento di una ciclistica che sulla Panigale è assolutamente acerba e non si presta alle medesime regolazioni efficaci sulle moto con telai tradizionali.....
IMHO è molto presto per cassare il tutto come "non va".....che le soluzioni tradizionali ( leggi telai perimetrali) ad oggi funzionino bene come sempre.....mi pare lapalissiano ma sarebbe strano il contrario..... Che in futuro non sia più cosi....boh....vedremo....
__________________
R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
Dannatio non è in linea   Rispondi quotando