A prescindere da tutto quello che è stato scritto sono d'accordo al 100 % con il Diavoletto.
Adesso però fatevi due risate giù dall' Izoard ero davanti, non per meriti tengo a precisarlo, in una semi curva un ciclista allarga e taglia la curva proprio mentre lo sto sorpassando a momenti lo aggancio con le valigie, mi urla dietro. Dopo poco si arriva alla rotonda di Briancon , proseguo per non fare discussioni, sapendo di una tappa al distributore dove attendo che il gruppo si ricomponga. Il diavolo si ferma alla rotonda ad attendere altri due e arriva il ciclista che lo guarda, torna indietro e comincia a fargli l'interrogatorio. Io nel frattempo ero al distributore e pensavo vedrai che se la prende con il Diavolo per fortuna che avevo le borse alu e lui no, anzi a dire il vero dopo ho saputo che ha scambiato il KTM 1190 per una Gs 1200 con valigie in alluminio.
Quando mi ha raccontato il tutto al distributore avevo la pancia quasi in mano. non mi sono fermato non per viltà ma per evitare una rissa, diciamo che la responsabilità era al 50% e sono onesto. Il ciclista penso avesse un'opinione diversa. Il diavolo da quel gran saggio che ormai è con il ciclista ha usato la tecnica del contadino che ha funzionato, visto che non è arrivato gonfio.
|