Guardate che è un guasto serio, importante, fastidioso tutti gli aggettivi che volete, ma è un guasto che non doveva esserci. Il titolo è fuorviante. Non c'è bisogno di fare la lista dell'importanza dei guasti.
Sta di fatto che la realtà adesso è questa.
Dopo aver percorso 100000 Km in moto negli ultimi anni io faccio/facevo così:
A) quando giro in città metto benzina quando entro in riserva, in generale guardo l'indicatore distrattamente. Tale e quale come quando avevo il rubinetto nel mio vecchio Gilera.
B) quando vado fuori so i Km che devo percorrere con quella benzina e mi regolo, ma poi faccio benzina quando entro in riserva, così tranquillamente senza preoccuparmi più di tanto.
Bene adesso tutto questo non può più essere perchè ci sta l'agguato dell'indicatore che potrebbe guastarsi. Conseguenza da lettore di forum si può affermare.
E se non avessi letto il forum? Avrei continuato con le mie solite abitudini, non avrei fatto molta attenzione all'indicatore perchè mi fido, se mi indica benzina vuol dire che c'è la benzina. Ma tutti si fidano del proprio indicatore. Ma allora se si guasta e mi finisce la benzina in autostrada mentre sono in sorpasso che succede? Niente, finisce come il nostro collega. Ma se finisce mentre sto sorpassando una colonna di tir ed ho macchine davanti e dietro ( come sulle autostrade francesi, dove questa situazione mi è capitatat spesso) che succede? E se si guasta mentre sto in mezzo le alpi ( come questa estate) di sera tardi? Bè in questi casi certo non finiva così semplicemente. Il titolo sarebbe stato lo stesso? Ma tornando al guasto con chi me la prendo? Con me che non ho letto i forum, o dovevo pensare che la mia BMW poteva avere questi guasti. Ma dai non scherziamo.
La verità è che il nostro amico non è rimasto a secco, ma gli è finita la benzina perchè il sistema non ha funzionato come doveva e come funziona nella stragrande maggioranza dei sistemi a motore. E questo fatemelo dire è una grande scocciatura oltre che pericoloso.
Adesso ogni volta che faccio benzina devo fare attenzione ai Km percorsi. Che scocciatura. Ma io questi problemi con le moto non li ho mai avuti. Va be continuerò come prima, se si ferma , speriamo che non succeda niente, la prima cosa che penso è l'indicatore della benzina.
Tanto se succede qualcosa, ed è l'indicatore, vado di corsa dall'avvocato e la vinco.