Ho noleggiato il nuovo GS per 24ore...
Ebbene si...per provarla l'ho dovuta noleggiare. Prima di spendere tanti eurini !
Salgo e ritrovo quasi tutto della mia mukka, stessa posizione (un po' più caricata in avanti, ma poco) metto i piedi a terra anche meglio, il cruscotto è BELLISSIMO (tranne quelle due foglie di plastica nera ai lati...potevano fare di meglio)...accendo...PRIMA SORPRESA IL RUMORE..., setto in RAIN + ESA NORMAL per non farmi sorprendere dal mostro e via. Tutto facile ma a bassa velocità (città) è imbarazzante la eccessiva agilità...sembra avere tra le mani una Graziella, mi sorge il dubbio che sia questo il vero motivo dell'ammo. di sterzo che montano ora, si ha paura che lo sterzo chiuda! Anche perché appena passati gli 80 km/ora IL MANUBRIO LETTERALMENTE SI " AMMACIGNA" (passatemi il termine) diventa solidissimo...CAVOLO SE E' STABILE!!! A velocità che non vi dico (!!!) la moto va come un TRENO. E' inutile dirvi che in montagna anche uno come me va forte! Tanto è facile e neutra.
L'ESA funziona bene...HARD in sardo (ma anche NORMAL) ed in città NORMAL., SOFT mi sembra eccessiv. morbida, finisce per essere scomoda tanto dondola. Il RIDE BY WIRE in realtà non cambia un cavolo del motore, ma solo la VELOCITA' DI RISPOSTA della manopola gas...(INVECE IN KTM CAMBIA COPPIA POTENZA E REGIME A SECONDA DELLA MAPPATURA, cosi' cambia veramente carattere la moto!!!). Il motore è un MOSTRO. Più avanti qualche voto.
|