Quote:
Originariamente inviata da Dino C
Eppoi siam sempre la... cosa si vuole? 20 cv per far cosa? maggiore potenza? accelerazione? ripresa? forse meglio cambiare i rapporti di trasmissione (secondaria).
Si vuole velocità? Beh servirebbe cambiare aerodinamica... e tanto altro.
Questo motore è un gioiello così com'è, se si cercano prestazioni al limite, occorre dotarsi di un ampio garage, e metterci dentro una moto da pista, una saltafossi, una turistica, e via così. Anche un benzinaio che ti corre dietro 
|
Sintesi perfetta! Da inserire nell'ABC del perfetto motociclista.

Per quanto riguarda il motore,forse si confonde la fluidità con la fiacchezza,infatti non ho mai provato una moto che riprende senza sussulti e rifiuti...in qualsiasi marcia.....un "biscotto" come lo chiama un mio amico!
Per la forcella ho la netta impressione che oramai è diventato un luogo comune,iniziato da quando nelle prove di riviste rivolte più che altro ai fuoristradisti,si giudicavano deboline le medesime.
Puo' essere nell'uso furostradistico (ma non certo leggero come fanno il 90% degli utenti),ma nell'uso normale non co trovo nessun comportamento scandaloso,anzi assorbono tutte le asperità delle nostre povere strade,se poi uno vuole usarla come una motard,beh....