Discussione: Postmontaggio ABS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2013, 13:16   #5
Cpt.Paolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Cpt.Paolo
 
Registrato dal: 28 Jan 2009
ubicazione: Deep North
Messaggi: 248
predefinito

Se l'ABS è di serie per quel modello e MY, di norma non viene citato sul libretto (infatti sui libretti delle moto attualmente vendute non viene di solito citato).
Se invece era un'optional da scegliere al momento di ordinare la moto, allora lo trovi sul libretto; verificato personalmente su diverse moto dal conce.
Chiaro che se hai un ABS montato in modo non ufficiale, ad un normale controllo delle FFO difficilmente qualcuno te lo contesta: dovresti trovare qualcuno di veramente preparato in materia perchè se ne accorga.
Però sul database di BMW, la tua situazione ABS si/no è molto chiara. Se per qualche motivo (tipo incidente con un po' di danni da pagare) ti fanno controllare la moto da BMW la magagna salta fuori.
Poi non dico che come ABS non funzioni perchè è stato montato successivamente, dico solo che circoli con una moto che ad un controllo un tantino più serio risulterebbe non poter circolare. E a quel punto potrebbero anche chiederti da dove salti fuori tutta la componentistica, che non mi pare costi proprio due euri...
__________________
Vespa 125 - Honda XL600LM - Husqvarna 510TE - Majesty 400 - BMW R1150RT - R1200GS LC
Cpt.Paolo non è in linea   Rispondi quotando