Discussione: Nota di Servizio...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2013, 09:24   #1
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito Nota di Servizio...

Io non ho capito una cosa. Non sono un genio, penso di avere il qi nella media se non addirittura piu' basso, quindi parto dal presupposto che se ci arrivo io ci possa arrivare anche il resto della popolazione attiva.
Per popolazione attiva e con qi nella media intendo coloro che tutti i giorni si alzano, lavorano o vanno a studiare, intrattengono rapporti con il prossimo, vanno a fare la spesa, prendono il caffe' al bar, hanno una fidanzata/o, vanno dal giornalaio, parlano con amici, etcetc.
Ora io non posso pensare che pur essendo qde un mondo prettamente virtuale, questa "popolazione attiva" faccia fatica a instaurare dei rapporti che sono la nella norma dell 'educazione e del rispetto.

Se entrate in un bar a prendere un caffe e vedete due amici che si insultano e si prendono in giro, non vi sognereste mai di andare in mezzo a loro a insultarne uno o addirittura tutti e due. Giusto?

se entrate dal verduriere non dite " hei cazzone dammi due pomodori" giusto?
anche perche' al posto dei pomodori prendete due sberle e due cetrioli su per il culo....

Bene qui e' la stessa cosa. E se ci arrivo io a capire chi sta scherzando con un amico e chi no , per l'assioma di cui sopra, ci dovete arrivare per forza pure tutti voi.

Sfortunatamente negli ultimi tempi l assioma e' sempre piu' disatteso, non capisco il motivo, ma vedo sempre piu' gente che si arroga il diritto di fare cio' che vuole con chi vuole.

esempio.
Io conosco pacifico, la prima volta che ci vediamo lui mi da un calcio nel culo e io gli do un calcio nei maroni, lui mi chiama pippetta io segaiolo e poi andiamo a prendere il caffe'...
Se arriva tizio (che non conosco) e mi da un calcio nel culo e mi chiama segaiolo gli giro una sberla.

Come mi comporto con pacifico o con Iron o con Doic, o come loro si comportano con me non deve per forza essere una regola generale.
Non mi sognerei mai di avere certi comportamenti con per esempio con cione66 che non conosco...o ivanuccio mai visto....o celio....
Con loro si discute, si puo' essere d'accordo o no si scherza, ma con un limite ben preciso...e se mi e' capitato a volte di riconosce di aver esagerato ho chiesto scusa....senza arroccarsi tanto su posizioni insostenibili. capita. si sbaglia. si chiede scusa.

e se ci arrivo io che qui dentro ho la reputazione che e' quella che e'....secondo me e' alla portata di tutti

saluti