I GS montano cerchi a raggi tangenziali, che supportano le tubeless. Il problema č che non mi risulta siano compatibili con le misure della RR.
Avevo un dubbio simile, che mi ha fatto rinunciare alla Classic. Ci sarebbe da esplorare se in Alpina producono cerchi adatti. infatti sono gli unici che io conosca a produrre cerchi a raggi che possono montare tubeless.
La soluzione del trattamento di bartubeless mi lascia perplesso, aumenta la massa rotante e secondo me rischia di introdurre squilibri nella gomma, non so non mi convince troppo. Inoltre quella soluzione si occupa di rendere stagni gli alloggiamenti dei nipples, ma non dice nulla per quanto riguarda il profilo anti stallonamento, che normalmente sulle tubeless č pių rinforzato che sulle gomme con camera d'aria.
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
|