non ho specificato, ma chiaramente parlavo della versione DCT ...... in giro, come al solito, non c'è molta chiarezza sulla possibilità di guidare il mezzo con la patente A "automatica".
Quando mia moglie prese la patente A, un paio di anni fa ..... nonostante le mie suppliche di effettuare la prova pratica con la hornet di mio padre, volle a tutti costi farlo con lo scooter (skipper 150 piaggio) che ho a casa e che spesso usa anche lei qui in "città".
Ora, siccome il prossimo anno la mia motona compie 10 anni .... lo scooter ben 11 ..... e tra redditometri e spese varie avere un solo mezzo in casa non sarebbe una brutta cosa, potrei valutare l'ipotesi di una bella nc700x dct.... chiaramente previa prova, che non ho fatto, ma che mi incuriosisce molto per tutta una serie di motivi e che potrei prendere, credo, con pochi soldi di differenza.
quest'idea mi sta tormentando fin dal principio di questa interessante discussione.
resta ovviamente il dubbio di quanto possa essere traumatico il passaggio dalla regina delle moto, il k1200gt a sogliola .... ad una motoretta secondo me interessante, ma pur sempre agli antipodi di quella che ho adesso. Per quanto, da un paio di anni a questa parte (20 mesi di paternità a dire il vero

) il mio utilizzo si è notevolmente ridotto e si divide tra un 80% a corto raggio (max 50km) e un 20% a mediolungo (gite domenicali in solitaria).
boh, si vedrà .....