Io ho la LC e prima avevo una TB del 2011, secondo me:
la vecchia in autostrada, sopra i 160, dava piu' la sensazione di gelleggiare;
il motore della nuova e' piu' rumoroso (...vi ricordate pero' che i Ducatisti preferivano il rumore della Monster 900 con frizione a secco alla silenziosita' del motore della 600 :-D), ma si sente che e' proprio un'altra cosa, anche a folle, dando gas, prende i giri immediatamente, la vecchia saliva piu' sorniona, guidandola sembra avere la differenza che riscontrai passando dall'XL 250 all'XL 600 tanti tanti anni fa';
i blocchetti della nuova mi piacciono di piu', non mi sono mai riuscito ad abituare fino in fondo ai comandi delle frecce una a dx ed uno a sx;
in estate la nuova scalda di piu' la parte posteriore della coscia destra;
sulla nuova comodissimo il frangivento regolabile in moto;
faro a led molto piu' efficace di quello alogeno;
preferivo le gomme della vecchia, piu' versatili, quelle sulla 2013 sono troppo stradali;
Ci tengo a sottolineare che sono miei giudizi, per cui sicuramente condivisibili o meno...ergo rispettero' chi dira': si ma si rompe, si ma e' inutile il motore piu' rabbioso, oppure ma quale motore rabbioso, hai mai provato un CBR1000? Meglio i vecchi blocchetti, si ma in quarta a 19km/h si spegne, ma perde olio ecc ecc

...dimenticavo il tema ammortizzatore di sterzo: naturalmente non ce l'ha ma se terro' bene la moto sono quasi certo che non dovro' svenderla quando mi verra' una nuova