Discussione: Contravvenzione Sabato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2013, 09:13   #1
David
Mukkista doc

L'avatar di David

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito Contravvenzione Sabato

Ero anni che non prendevo piu' multe e mi fa rabbia aver perso 5 punti per una cavolata che adesso racconto: saliamo verso Folgaria da Rovereto, la mia donzella con la sua moto e' rimasta dietro per passare un fila di macchine, io salendo tranquillo raggiungo 2 carabinieri su 2 moto che andavano molto lentamente ma gli rimango cmq dietro sempre per aspettare la donzella ma anche perche' c'e' molto traffico a scendere e molti divieti di sorpasso, questi salendo in molti rettilinei si mettono pure appaiati sulla stessa corsia e gia' su questo ho dei dubbi che sia regolare anche per loro. Arriviamo a Folgaria e la compagna ormai ci ha raggiunto da un po' e quindi io sono svariati km che sono dietro, nel paese sempre dietro da 0 a 20 km/h, usciamo col cartello che segna la fine del centro abitato decido di sorpassarli visto che non c'e' riga continua e la visibilita' contromano era ottima con ormai zero macchine a scendere. Risultato? Sirena accostare.... Ora difficile spiegare l' arroganza di uno dei 2 che subito mi fa: e' questa la velocita' con cui andare in paese? E io no guardi sono stato attento ad aspettare che il paese finisse. E lui: a, allora e' velocita' eccessiva in curva ( ho sorpassato prima di una leggerissima curva verso destra dove subito dopo c' era un rettilineo di 1 km circa con visuale quindi " all'infinito"). E io: ah perche' lei quella la considerava una curva? E poi le ricordo che ero da un 10 km che vi ero dietro un po' di comprensione... E lui: e allora? Se c' era bisogno ci stava altri 10 km dietro e ringrazi se non le faccio verbale ritiro patente per sorpasso in prossimita' di curva..... Poi controllo contratto assicurazione (il quadratino giallo non era sufficiente), controllo se le misure delle gomme erano corrette.... Non aggiungo altro tranne che questo non e' fare il tutore dell' ordine e sono molto amareggiato di aver perso 58.80 euro con lo sconto ma peggio 5 punti patente.