... credo sia meglio parlare delle differenze tra my 2012 e 2013... sembra che la nuova abbia una risposta molto piu' dolce sia per le nuove mappature sia per la doppia accensione. Le nuove sospensioni sono una rivoluzione... sia adattano istantaneamente alla guida ed alle asperità del terreno, dando l'effetto skyhook, e cioè quello del mezzo sospeso al cielo... i ducatisti sono rimasti delusi dalla perdita di personalità del mezzo nella nuova versione, ma credo che, crisi a parte, le sue nuove caratteristiche possano avvicinare un numero consistente di utenti altrimenti dubbiosi per le prestazioni assolute della moto. A parita di assegno da staccare, non molto diverso da quello di un GS f.o. , credo che rimangano due moto molto diverse, molto emozionale e prestazionale la bolognese, molto tuttofare la tedesca... per due pubblici diversi insomma. Credo che ora come ora, per contenuti tecnici si equivalgano e quindi... è una questione di gusti. Sono moto che anch'io ora faticherei a comprare nuove, ma per la fortuna di chi ha i soldi, credo che siano due grandi alternative. Non condivido la filosofia di chi dice che una moto con la metà della potenza è sufficente... perchè per me piu' ce n'è e meglio è... poi sta a me decidere se come e quando girare la manetta. La trovo una considerazione onestamente ipocrita, anche in ragione del fatto che il regime sanzionatorio del nostro cds è pensato per fare cassetta e non per educare o indurre gli utenti a miglorare le loro capacità di guida e quindi è ipocrita anch'esso, privo di qualunque senso di moralità e meritocrazia, anche perchè lo stato, ipocrita e ladro, continua a campare sulle maggiori potenze e sulle maggiori cilindrate, per poi sanzionare i proprietari imponendo dei limiti spesso assurdi.
Ultima modifica di cobra65; 26-08-2013 a 15:18
|