Mi permetto di dire la mia: Intanto grazie a Tropical per la segnalazione. Aver modo di leggere e apprendere le esperienze altrui è sempre positivo, sia per chi vorrà affrontare un viaggio simile sia per coloro che non lo faranno mai, ma che amano sognare. Quindi ben vengano questo genere di segnalazioni.
Detto questo ognuno ha la sua storia; c'è chi può permettersi di fare il viaggiatore, facendo anche scelte difficili per sè e per chi gli è vicino e sbattendosi per trovare sponsors, chi, pur essendo viaggiatore, un viaggio così non potrà mai farlo e chi ancora vorrebbe farlo ma non possiede le capacità o il coraggio di mollare tutto. Difficile giudicare un ragazzo (mi sembra di non aver letto il suo nome nel suo sito) in un panorama di "viaggiatori" che trincerano il lo spirito di avventura dietro fantomatiche associazioni o azioni solidali. Sarà il periodo che attraversiamo ma sono abbastanza scettico davanti a queste cose, soprattutto da chi bussa cassa o da chi nasconde un tour operetor dietro uno statuto che parla di cultura. Poi per carità la polvere e le esperienze sono/saranno certamente autentiche.
|