Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2013, 17:37   #64
MARTU
Mukkista in erba

L'avatar di MARTU

ubicazione: Modena
predefinito

Ciao a tutti,
mi sono accorto che mi è scoppiato l'ammortizzatore post dopo solo 25000 Km e moto uscita di garanzia da 2 mesi (ca@@o ! ). Ora le prospettive che ho sono 3:

1 - rimontare un ammortizzatore originale: costo 2000 € + 300 per il montaggio. BMW fornisce solo l'ammortizzatore completo di ESA.

2 - montare un ammortizzatore Wilber costo 600 compreso il montaggio.

3 – rigenerare l' ammortizzatore originale.

Ho scartato subito di rimontare l'ammortizzatore originale, in quanto, oltre al costo, non mi da una garanzia che duri maggiormente del precedente originale.

Ho scartato anche la rigenerazione dell'originale, in quanto, per rigenerare l'originale, occorre tagliarlo e forarlo e, essendo un ammortizzatore già di per se scadente ( visto la scarsa durata )... alla fine ho optato per i Wilber WESA sia anteriore che posteriore.
I Wilbers sono garantiti 5 anni e sono rigenerabili in qualsiasi monento. Inoltre se un domani volessi cambiare le tarature personalizzate, basta sostiture la molla e il gioco è fatto...

Sabato prossimo spero mi chiami MOTORGLOBE di Modena per andarli a sostituire. In seguito vi dirò come si comportano.

In ogni caso voglio solo sottolineare quanto trovo indegno che una casa motociclistica come BMW che ha fondato la sua fama sull'affidabilità delle loro moto abbia componenti di così scarsa qualità.

Prima dell'RT ho sempre avuto motociclette giapponesi e in nessuna di tali moto mi è mai scoppiato un ammortizzatore...

In questo momento sono abbastanza arrabbiato: questo inconveniente a decretato la chiusura anticipata delle mie ferie con un esborso non preventivato di denaro ma... qui a Modena c'è un detto abbastanza rinomato: << … Ducati, soldi sprecati! >> ma devo dire che, questo detto, calza a pennello anche per BMW!

Scusate lo sfogo!

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
MARTU non è in linea   Rispondi quotando