Quote:
Originariamente inviata da lgs
.............................tutti i giorni per andare al lavoro faccio 30 km di provinciale di montagna in cui sorpasso con striscia continua le panda dei vecchietti e supero spesso di 10-20km/h la velocità limite di 70 km/h. Il giorno che mi beccheranno, amen, ho infranto una regola e pago, zitto e muto senza piagnistei: varrà per tutte le volte che non mi hanno beccato.
|
E non penserai nemmeno per un secondo che quei 30 km filati di striscia continua sono una totale assurdità, e nemmeno che il vecchietto che per rispetto delle regole non avresti dovuto sorpassare aveva magari creato una fila di 20 macchine e sarebbe stato più logico multare lui perché intralciava la circolazione piuttosto che te che te lo eri tolto da davanti su un dritto sicurissimo.
Parliamoci chiaro: anche io in una situazione del genere pago e zitto. La differenza è che se in quella Panda a 30 orari c'è dentro un forestale con la telecamera pronto a filmarmi mentre infrango una regola che lui stesso ha fatto di tutto per mettermi in condizione di infrangere io sento odore di vessazione, per non dire di vero e proprio abuso di potere.
Poi ti ripeto che anche io da buono e onesto cittadino pago la multa e mi faccio decurtare i punto che loro ritengono opportuno, ma se a te niente di quello che ti accade intorno lascia il sapore dell'ingiustizia sono contento per te che evidentemente vivi più sereno di me...