Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2013, 22:13   #103
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Non voglio mettermi forzatamente vs Timber o Cocmas...sono solo semplici scambi di vedute e modi diversi di intendere doveri e diritti di utente della strada !
Personalmente cerco sempre di rispettare i miei simili ma sono altrettanto convinto che non osservo una regola solo perché qualche mentecatto l'ha partorita...es.c'e un cartello arrugginito dimenticato di 30/h (in Italia siamo pieni) ebbene non solo non mi viene da rispettarlo ma mi viene da incazzarmi con chi l'ha lasciato li a creare pericoli...altro es. sono dietro a un trattore in una strada con riga continua permanente (altro caso Italiano) e inutile dire che al primo tratto dritto lo supero ...ultimo es.sono dietro a una colonna lunga sempre di macchine ferme e state certi che a velocità limitata e con prudenza non faccio la fila insieme alle auto !
Tutti comportamenti da contravvenzione stando al codice ma sinceramente non mi sento colpevole per questi...discorsi diversi es.se fai 100/h nei centri abitati o vai a palla in corsia di emergenza (li concordo che ti facciano il rosone citando un amico ).
D'altronde se mi impongono di es. circolare su strade di merda o si tengono il libretto perché ho un portatarga aftermarket pur con inclinazione regolare...non faro' mai muuuuhhh o beeehhh chinando semplicemente la testa perché altrimenti mi sentirei come un compagno nel vecchio Soviet

Infine , e credetemi perché sono 41 anni che guido moto e abito in zone dove il mutor ha sempre avuto i suoi appassionati, adesso le cose si sono quasi normalizzate rispetto anche solo a un lustro fa... ma di gran lunga ! Non voglio mettere in dubbio le varie testimonianze ma qui dalle mie parti e' ormai un caso incontrare qualcuno che va veramente forte come tempo addietro (giusto qualche caso isolato e per fortuna aggiungo)...e' solo che a mio avviso , complice il web , forum , etc..., oggi tutto viene amplificato e ingigantito !
Ripeto, adesso si va quasi a spasso rispetto ai tempi dei 916 poi 996,R1, Fireblade e resto...altro che freccine e specchietti (della serie non lamentiamoci piu di tanto ora...anche perché il Mondo perfetto non esisteva allora ma tantomeno adesso)

Ultima modifica di Lele65; 20-08-2013 a 22:20
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando