Discussione: Ma i ciclisti ...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2013, 21:51   #222
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toscano78 Visualizza il messaggio
...le gare in bici anche a livello regionale vengono vinte da ciclisti che fanno paura, non fatevi ingannare se fanno un altro lavoro ma c'è tanta gente che fa quasi gli stessi km di un professionista ed i risultati sono esagerati (parlo senza doping!)...
Su questo ti credo benissimo e ti cito un'esperienza personale.
Mi suocero da giovane, quando lavorava, praticava il ciclismo a livello agonistico ed è stato campione regionale. Tutti i giorni dopo o prima il lavoro (faceva i turni) si allenava e si sparava un bel po' di km con ogni condizione climatica.
Nel 1991 acquistai una mountain bike più per cazzeggio che per altro con la quale giravo in collina per strade sterrate. La portai in montagna ed un giorno decisi di uscire con lui per fare un giro. Io avevo 20 anni, lui 46. Poiché nei miei giri collinari/cittadini mi tenevo dietro quasi tutti gli amici, pensavo di riuscire a tenere il passo di un "vecchio" di 46 anni.
Inutile dire che:
- in salita lui andava piano apposta per non sfiancarmi ma io riuscì a seguirlo solo per metà salita. Da quel punto in poi ero sempre fermo a spingere
- in discesa pensavo che la mia incoscienza giovanile mi avrebbe consentito di vincere facile ma anche qui mi sbagliavo.

In una sola parola mi HA SMERDATO!