Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2013, 16:56   #25
wittman
Pivello Mukkista

L'avatar di wittman

ubicazione: Pavia
predefinito

Intervengo anch'io, ed a titolo.
Dopo dieci anni di adventure vari modelli un bel po' di km, son passato all'RT (da giugno 2011 ora ha solo 102000 km), ma dopo un anno ho preso anche un'altra adventure non potevo stare senza :-) (ora ne ha solo 36000).
Con l'RT si viaggia immensamente meglio, non ci sono problemi con l'altezza (io sono 188cm) e per macinar km non ci sono paragoni con qualsiasi moto. E' inaspettatamente agile e svelta anche quando il percorso si fa più stretto e tortuoso. Consuma molto poco (media 5,5/ massimo 6 litri/100 km). A parità di viaggio dall'RT scendi più riposato, meno provato (cruise control, parabrezza regolabile e carenatura completa fanno il loro mestiere). La capacità di carico è leggermente inferiore, ma tieni conto che con l'RT quando piove se sei in movimento non ti bagni quindi niente antipioggia.
L'adventure è semplicemente qualcosa di perfetto, ci fai di tutto, va sempre ovunque, è molto più semplice da gestire e poi non chiedetemi perché, ma non riesco a farne a meno. Direi che l'RT è impersonale mentre l'ADV ha un carattere suo, l'RT nel garage la guardo poco mentre rimarrei ore a guardar l'ADV, l'RT è come mamma l'ha fatta mentre l'ADV amo riempirla di gadget non sempre solo utili, qualcuno solo bello.....insomma l'ADV è l'ADV!!! :-)