Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2013, 14:35   #66
valeleon71
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sandrin Visualizza il messaggio
Questo è il risultato di chi semina vento e raccoglie tempesta.
Le solite politiche "itaGliane" negli investimenti in ambito motoristico.
Per non parlare di altro.
Non so se ho inteso bene il tuo discorso , pertanto non vorrei fraintendere . La mia visione non è simile alla tua in quanto mi sembra che Ducati abbia da SEMPRE investito su piloti italiani ( Capirossi , Melandri , Rossi , Dovizioso , Iannone ,ecc.).Il mio modo di vedere , rispetto ai pochi piloti italiani competitivi e che peraltro a mio parere si può riscontrare anche in altre discipline sportive è che molto SPESSO la Spagna ci batte in diversi sport , in primis nel calcio internazionale , ma metterei anche il tennis ed altre discipline .
Secondo me in Spagna si investe di più e meglio nella preparazione degli sportivi iberici che non in Italia . D'altra parte il nostro CONI spesso viene appunto criticato . Poi anche i media penso abbiano una parte di colpa . E' chiaro che se in moto GP si da risalto da diversi anni sempre e solo ad un pilota , automaticamente si mettono in ombra le prestazioni di altri piloti minori .
Spesso avere un solo fuoriclasse non crea una scuola di atleti bravi . Mi ricordo che ai tempi di Tomba faceva ottime prestazioni quasi sempre solo lui .
Continuare a dire del Dovi che è un mediocre non lo aiuterà certo psicologicamente a crescere . Ormai Vale ha fatto la storia del motociclismo italiano , quindi vediamo di parlare un pò meno di lui e di sostenere i nostri giovani piloti nella speranza che possano avere ANCHE la stessa fortuna che ha avuto lui , ma soprattutto TUTTO il sostegno dei tifosi italiani .
  Rispondi quotando