Discussione: help trasmissione ko??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2013, 19:38   #1
vito_Vito
Pivello Mukkista

ubicazione: taranto
predefinito help trasmissione ko??

ragazzi sono nel panico più totale, ora vi spiego che mi è successo... praticamente una quindicina di giorni fa mi sono accorto di uno strano rumore proveniente dalla trasmissione... non ho capito subito cosa potesse essere però non ci ho dato molto peso..in questa settimana ho percorso 1000km tra un viaggetto e l'altro e mi sono subito accorto che in marcia, a qualsiasi velocità, appena chiudevo il gas la moto rallentava bruscamente... quindi mi sono iniziato un pò a preoccupare.. metto la moto sul cavalletto centrale, innesco la prima e inizio a far girare la ruota posteriore... all'inizio singhiozzava un pò come se non reggesse il minimo.. allora spengo il motore e faccio girare la ruota posteriore a mano e mi rendo conto che la ruota non gira liberamente, praticamente gira frenata e arriva a bloccarsi da sola!!! allora rimetto in moto e di nuovo con la prima mi rendo conto che, non era come ipotizzassi io all'inizio, ovvero che non reggesse il minimo, ma la ruota ha proprio difficoltà a girare liberamente tanto che nonostante fosse sul cavalletto centrale per non far spegnere il motore ero costretto a dare gas. infatti nei vari tentativi mi sono accorto che capita che, sempre sul cavalletto centrale, col motore in moto e a folle a volte la ruota posteriore gira altre volte no. per non parlare poi dello strano rumore che arriva dal cardano. un rumore strano che non saprei definire come ingranaggi sgranati o rumore metallico... insomma senza dubbi devo portare la moto in bmw ma secondo voi che può essere? possibile che sia morto il cardano? la mia r1200r è del 07 e ha solo 19000km...